Gli spaghetti integrali alla zucca con spinaci, nocciole e semi sono un primo di pasta semplice, diverso dal solito e pieno di superfood.
Uno spaghetto integrale, saltato con verdure, frutta secca e semi significa fibre, vitamine e omega 3 in abbondanza, per una cena vegetariana decisamente salutare.
Istruzioni
- Affettate l'aglio insieme a un po' di peperoncino e metteteli a imbiondire dolcemente in una padella ampia con 2 cucchiai d'olio. Unite la zucca tagliata a dadini e fatela cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti, finché sarà morbida e ben rosolata. Lavatela, quindi, dalla padella.
- Lessate la pasta in acqua poco salata per 2 minuti in meno del tempo indicato sulla confezione. Scolatela nella padella usata per la zucca insieme a 2 cucchiai d'olio e a un mestolino della sua acqua di cottura, unite gli spinaci e saltate il tutto per 2 minuti.
- Fuori dal fuoco aggiungete la zucca, il formaggio grattugiato e mescolate bene, Servite nei piatti e completate con il misto di semi e qualche nocciola a metà.
Note
Oppure la zucca può essere ridotta in crema. In questo caso provate gli spaghetti cremosi alla zucca 8versione vegetariana e vegana) in 15 minuti