Come descrivere la bontà della triade salmone peperone limone?
Un vero must di sapori che si sposano meravigliosamente insieme.
Il limone affettato molto sottile è molto buono condito con olio e sale: se risulta troppo acido per il vostro palato, potete semplicemente spremerlo oppure grigliarlo.
Gli spiedini di salmone, peperone e limone sono un piatto unico colorato e ovviamente senza glutine.
Se siete vegan, sostituite il salmone con il tofu marinato -> qui la ricetta
Se siete vegetariani, optate per la feta infornata!
Istruzioni
- Se avete il salmone surgelato, fatelo scongelare finchè raggiunge temperatura ambiente. Lo scotteremo senza stracuocerlo, è quindi necessario non sia freddo. Marinatelo in una ciotola di vetro con 1 cucchiaio di salsa di soia, il succo di metà limone spremuto e 3 cucchiai di olio extravergine. Lasciatelo marinare in frigorifero mezz'ora.
- Mondate i peperoni e riduceteli a quadrotti. Trasferiteli tutti in una ciotola: conditeli con olio e sale, in modo che il condimento aderisca bene. A questo punto rosolateli in un'ampia casseruola antiaderente finchè cotti ma ancora sodi (8 minuti).
- Affettate un limone a fettine molto sottili e conditele con poco olio e poco sale.
- Portate la griglia o la bistecchiera ad alta temperatura. Quando ben rovente, adagiate i filetti di salmone 1 minuto per lato e togliete dalla griglia. Tagliate il salmone a cubotti.
- Componete gli spiedini alternando salmone, peperoni colorati e fettine di limone piegate. Se vi piace, inserite qualche foglia di basilico, salate e pepate se necessario.
- Il limone affettato molto sottile è molto buono condito con olio e sale: se risulta troppo acido per il vostro palato, potete semplicemente spremerlo oppure grigliarlo.
Note
Avete mai provato i peperoni ripieni di polenta? facilissimi e cremosi! Clicca per la ricetta >