AAA cercasi carbonara vegetariana! Eccone una versione alla maniera thai, con zenzero e peperoncino. Speciale, per palati superiori!
p.s. Sapete perchè gli annunci iniziavano con una serie di "A"? Perchè sui giornali venivano inseriti in ordine alfabetico quindi chi li scriveva aggiungeva le A iniziali per essere pubblicato in cima 🙂 Metodi ante-google!
Istruzioni
- Affettate le zucchine. Di seguito mondate e poi tritate insieme zenzero, aglio, cipollotti e peperoncino.
- Scaldate 2 cucchiai d’olio in un wok o in una padella e fate rosolare il misto aromatico per 2-3 minuti. Sfumate con un cucchiaio di salsa di soia e unite le zucchine. Proseguite a fiamma vivace per 8-10 minuti, poi aggiungete poco sale.
- Battete le uova in una ciotola con un cucchiaio di salsa di soia e tenetele da parte.
- Mettete a lessare le tagliatelle in acqua poco salata mentre cuociono le zucchine. Scolatele con le pinze circa un minuto prima del tempo di cottura indicato e tuffatele direttamente nella padella con gli ortaggi, facendole saltare bene per amalgamarle. Quindi aggiungete le uova, gli anacardi e il prezzemolo tritato. Mescolate velocemente il tutto fuori dal fuoco finché l’uovo sarà rappreso. Portate subito in tavola.