Mescolate in una ciotola capiente la farina con lo zucchero, un pizzico di sale, il lievito (o il bicarbonato), lo zenzero, la cannella e la noce moscata.
Sgusciate le uova in un’altra ciotola e con le fruste battetele bene insieme alla vaniglia e all’olio. Versate il tutto sulla farina e poi, sempre mescolando, incorporate il latte e l’uvetta.
Tritate le carote nel mixer, oppure grattugiatele, quindi amalgamatele all’impasto. Unite le noci già ridotte in granella, mescolate nuovamente e stendete l’impasto in una teglia quadrata da 24 cm di lato foderata con carta da forno. Infornate a 175 °C per 35-40 minuti.
Preparate, nel frattempo, la farcitura. Lavorate con le fruste il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e una presa di sale, versando a filo la panna. Poi mettete la crema a raffreddare in frigorifero per mezz’ora.
Lasciate raffreddare la torta, poi sezionatela a metà in senso orizzontale. Farcite la base con metà della crema, poi ricomponetela e tagliatela in quadrotti uguali. Prima di servire ricoprite ogni porzione con la crema restante e completate sistemandovi sopra una invitante carotina.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.