Dolci sotto zero
Una settimana dolce ma gelata... letteralmente! Con i nostri gelati senza gelatiera, preparati con pochissimi ingredienti e con dosi bilanciate di zucchero. Il gelato non fa ingrassare quando è fatto in casa (quindi senza additivi, addensanti ed emulsionanti) e quando è poco dolcificato.
Ricordiamoci che spesso la fatica di perdere peso e risolvere allergie risiede proprio in questi ingredienti "invisibili" che sono aggiunti nei prodotti industriali.
Il nana ice cream è un esempio di gelato super sano; noi l'abbiamo preparato al gusto caramello con un topping al cioccolato. Serviamo poi un gelato stracciatella e menta nei limoni (o lime) scavati, e assembliamo dei biscotti gelato al cocco e lamponi, vegan 100%. La cheesecake alle pesche è freddissima e ovviamente senza cottura: abbiamo preparato una mousse cremosissima con solo albumi.
Con questo caldo e in vista di questi dessert leggeri e rinfrescanti nel dopocena, non ci riempiamo lo stomaco di antipasti, primi e secondi, ma prepariamo dei piatti unici pronti e via, come una bowl di avena, uovo e ceci, spaghetti velocissimi saltati con zucchine e formaggio, e una magnifica crostata salata estiva con pomodorini, rucola e olive.